A Mellace, Al Gallo e UNITRE i Premi costadamalfilibri 2020

Si è conclusa la  XIV edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo con la consegna dei Premi costadamalfilibri a Cetara. Per la sezione “Narrativa/Saggistica” primo premio alla scrittrice e saggista romana Giuseppina Mellace per “Il quadro di Norma”, pubblicato da EdiCusano. Romanzo storico che ripercorre la storia di Norma Cossetto, infoibata nel 1943 in Istria. Al secondo posto ex aequo Giuseppe Foscari con "L'americana" edito da Marlin, e Gianfrancesco Timpano con "Aspettando che venga sera" edito da Letteratura Alternativa. Terzi ex aequo Raffaele Messina per la raccolta di racconti "Con la coda dell'occhio" edito da Homo Scrivens, e Antonio Bonagura con "Un appassionato disincanto" edito da Graus.

“Menzioni Speciali” a Maria Angela Cannarozzo e Tiziana Agnitelli per “Scegliere la felicità” pubblicato da Pathos, Lucia e Maria Scerrato per “Il gentiluomo inglese” edito da Valtrend, Samuele Perugino per “Racconti di viaggio” pubblicato da Polis SA, Brunella Caputo per “Dell’Acqua e dell’Amore” edito da Homo Scrivens, Claudia Squitieri per “Graffi” pubblicato da Capponi. A Maria Stella Rossi, con “Il linguaggio perduto degli oggetti” pubblicato da Homo Scrivens, invece il Premio speciale Cuonc CuoncUn Sentiero di…Libri”, istituito per l’edizione 2020 di ..incostieraamalfitana.it dall’omonima Azienda agricola di Minori.

Per la sezione "Giallo/Noir" primo premio a Al Gallo per "P.T. Perdita di tempo" edito da Homo Scrivens. Protagonista del noir dello scrittore napoletano è Ignazio Settesoldi, stimato imprenditore e pericoloso killer di camorra.

Primo premio per la sezione "Antologie" al Laboratorio di Scrittura UNITRE per "La parola ai Miti", a cura di Gennaro Maria Guaccio e Annabella Marcello (LF Publisher), idea innovativa di proporre i miti dell’antica Grecia, rapportandoli alle vicende contemporanee.

Un apprezzato “Storie di donne”, adattamento da “Maria storie di ragionevole follia” ultimissimo romanzo del direttore organizzativo del festival Alfonso Bottone, messo in scena dalle attrici Maria Staiano e Wilma Perla, accompagnate dal cantautore Mino Remoli, ha chiuso di fatto ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, che riaprirà la sua XV edizione venerdì 21 Maggio 2021.