Poeti e Poetesse contro il Razzismo e la Xenofobia

Poeti e Poetesse contro il Razzismo e la Xenofobia

Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, la XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo e MReditori promuovono un evento dal titolo “100 Poeti e Poetesse contro il Razzismo e la Xenofobia”.

Una giornata, quella del 4 Luglio 2019, in cui cento poeti e poetesse della nostra regione, e non solo, declameranno 2 loro odi sul tema della lotta al Razzismo e alla Xenofobia, in lingua italiana o in vernacolo, in un succedersi di avvenimenti artistici, nelle piazze di Cetara e sulla terrazza della Torre vicereale - Museo Civico del borgo costiero, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 23.00.

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio Speciale "inPace" 2019 a Medici senza Frontiere Italia, con l’intervento del presidente nazionale Claudia Lodesani.

La partecipazione di ogni singolo poeta o poetessa è da intendersi a titolo del tutto gratuita.

Chi intende partecipare ha necessità di inviare una email di conferma entro il 30 Aprile 2019, compilando la “scheda” da richiedere a: incostieraamalfitana7@gmail.com oppure redazione@mreditori.it.

Chi avesse necessità di pernottare al termine dell’evento in strutture ricettive convenzionate deve inviare una pre-opzione di conferma di partecipazione entro il 15 Marzo 2019 alle email suindicate.

E' nostra intenzione stipulare anche opportune convenzioni per la sosta auto e per eventuale consumo pasti.

La MReditori si riserva di scegliere tra le poesie partecipanti alcune meritevoli di pubblicazione in un’Antologia dedicata al tema della lotta contro il Razzismo e la Xenofobia

L’evento sarà illustrato nella Serata Evento di presentazione della XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo (16 Maggio-14 Luglio) giovedì 16 Maggio 2019 a Palazzo Firenze in Roma, sede storica della Società Dante Alighieri.

Questo non è un concorso, per cui la presenza è obbligatoria. A poeti e poetesse intervenuti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Per riscontri e informazioni:
Alfonso Bottone 3487798939 - Giovanna Ragusa 3316388578